21 maggio 2017

DSC_4607Il 21 maggio ricorre la festa di Sant’Eugenio de Mazenod. Quest’anno questa data, la nascita al cielo di Eugenio, ha coinciso con la sesta domenica di Pasqua, per cui liturgicamente ha dovuto cedere il posto. Ciò non ha impedito di vivere  in casa generalizia Omi, come in tanti altri posti, una giornata speciale, di rendimento di grazie per  un carisma che appartiene alla Chiesa e che raccoglie uomini e donne di tante parti del mondo.

Fabio Ciardi, esperto studioso dell’eredità lasciata da Eugenio, ha tenuto il 21 maggio una conferenza dal titolo “ Damnatio memoriae e fama sanctitatis del Vescovo Eugenio de Mazenod”, alla presenza del Consiglio generale Omi, della comunità di via Aurelia, di quella dello scolasticato internazionale, di alcune Comi e Ausiliari.

Per scaricare il testo integrale (inserito anche pagina Documenti del sito ) FAI CLICK QUI.

DSC_4674Ha fatto seguito la celebrazione eucaristica, presieduta dal Superiore Generale p. Louis Lougen, nel corso della quale tre scolastici (scolasticato internazionale) hanno rinnovato i voti temporanei.

Una giornata di famiglia, semplice e vera, come si vive quando i figli e le figlie si radunano per far memoria del dono ricevuto dal loro padre e per poter riprendere con rinnovato slancio il loro cammino di fedeltà.

 

DSC_4640

DSC_4621  DSC_4689

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *