Carissimi, eccomi a nome delle Comi di Messina a dire grazie ad ognuno di voi per il sostegno arrivato per la realizzazione dell’Apericena solidale di ieri sera, 14 aprile. Eravamo 55 persone e molti non sono stati inseriti perché avevamo raggiunto il numero di capienza del locale anche prima della data fissata per la prenotazione.
È stato un momento semplice ma che ci ha permesso innanzitutto di vivere l’annuncio e l’evangelizzazione missionaria. Anche se ci sono stati ieri sera dei piccoli contrattempi organizzativi li abbiamo accolti e risolti subito come se fossero una cosa normalissima.
È stata una esperienza di comunione tra realtà diverse: colleghi insegnanti e professionisti, due presidi, medici e avvocati, impiegati, rappresentanti del gruppo Ammi, del focolare, delle parrocchie, della Ciis, tanti amici.
Abbiamo presentato le nostre missioni e distribuito il dépliant ad ognuno. Abbiamo allargato i nostri rapporti con tanta gente, si sono aperte possibilità da sviluppare, abbiamo condiviso le nostre esperienze passando per i tavoli.
Possiamo dire che tutto è andato meglio del previsto! E certamente è stato il frutto di tanti sì detti nella fede sia da parte nostra e sia da parte di chi ha accettato di partecipare. Quindi tutti abbiamo lavorato in questo “laboratorio di solidarietà” e la gioia si vedeva.
Oggi ad ognuno è arrivato un grazie e anche voi siete destinatari di questo grazie reciproco e verso Dio!
Aver partecipato ieri sera all’Apericena ha fatto arrivare la concretezza dell’Amore a tanti fratelli colorando la loro vita …ma anche la nostra! Grazie per essere stati insieme “laboratorio artigianale di Amore.
Mimmina, Comi